Ristorante con Cucina tipica di Parma

Osteria dei Servi


Ristoranti Parma. Osteria dei Servi.
Ristorante con cucina tipica Parmigiana.
Nella ritrovata Osteria potrete riassaporare gusti perduti ed atmosfera di altri tempi. Pietanze sapientemente preparate secondo antica tradizione, ricette di un tempo che vi porteranno indietro con i ricordi.
L'Osteria dei Servi, ubicata nel centro di Parma, si è affermata come uno dei luoghi di riferimento nel panorama culinario Parmigiano per la degustazione di salumi e formaggi del posto, oltre che per cucina tipica che ben si accompagna con la carta dei vini proposta.

Photogallery


Locale caratteristico
Varcando la soglia di questo locale, si fa un salto indietro nel tempo dove tutto parlava di genuinità e cordiale accoglienza. Ogni oggetto esposto è frutto di un'attenta ricerca. Gli arredi, i legni riportati all'origine, gli accessori comunemente usati dai nostri nonni, la tipicità dei prodotti locali, tutto miscelato con grande maestria. L'unica differenza è che le proposte culinarie, il servizio, le capacità di lavorazione delle materie prime sono assolutamente attuali e di eccellente livello. Consigliato a chi ama la buona cucina.

People


Approfondimenti


Il Nostro Pane

Si é voluto rispolverare le antiche ricette e tradizioni per dare ai clienti, dai non più giovani e a quelli di ultima generazione, i profumi e i sapori di un tempo, ormai persi.
La lunga lievitazione del nostro pane con aggiunta di pasta di riporto ( impasto del giorno prima ) ci permette di utilizzare una minima quantità di lievito, rendendolo, così, molto più digeribile e leggero.
Gli ingredienti che usiamo sono: farine selezionate rigorosamente Italiane, lievito, acqua di montagna, ma soprattutto, tanta pazienza e passione in quello che facciamo.

I Nostri Salumi

Accolgono il cliente con un profumo che evoca quello delle antiche cantine.
Solo il meglio della salumeria tipica preparando piatti dal grande fascino che hanno il sapore della più autentica storia parmigiana ed il sapore di quella natura che, nella nostra terra, si trasforma in cibo. Un cibo che ha affascinato il mondo e continua a stregare la gente creando un'emozione unica.

La Pasta Fresca

Giuseppina e Luisella " le nostre pastine", ci garantiscono ogni giorno la qualità delle paste fresche nel rispetto della più antica tradizione parmense.
Tra le nostre specialità segnaliamo i tortelli di zucca alla parmigiana, le tagliatelle caserecce al tartufo nero di Fragno fino al risotto del Maestro G. Verdi fatto con lamelle di asparagi, porcini di Borgotaro e culatello d.o.p.

Il Maiale Nero di Parma

Il "Nero di Parma" è un animale che possiamo definire unico sia per la prelibatezza delle sue carni che per la sua vocazione ad essere allevato all'aperto. La sua carne, nobile e pregiata, è in grado di soddisfare le esigenze dei più rinomati chef sempre alla ricerca e riscoperta di gusti dimenticati della tradizione gastronomica nazionale.

La Piazza Ghiaia

La piazza Ghiaia nasce intorno alla metà del XII secolo nell’alveo del vecchio torrente Parma, in seguito all’inondazione del 1177, quando il torrente si spostò ad occidente del corso stesso.

Press